10 settembre 2022. Pavullo nel Frignano (MO). Donati 14 Kit di primo soccorso Alle Unità Cinofile SAER dal Rotary Club.


Sabato 10 settembre si è svolto un importante incontro tra il Soccorso Alpino Emilia Romagna, in particolare il suo gruppo cinofilo regionale, e il Rotary Club Terra di Matilde di Reggio Emilia come un continuum di un'esperienza iniziata 4 anni fa, occasione in cui il Rotary aveva donato dispositivi DAE per tutti i mezzi operativi della stazione Mt Cusna di Reggio.
Sabato 10 settembre hanno partecipato all'evento il Presidente del Rotary oltre ad una delegazione di consiglieri, amici e famigliari che hanno incontrato una rappresentanza delle Unita Cinofile Saer insieme al Presidente Regionale del Soccorso Alpino. L'incontro, che si è svolto alla base di Elisiccorso a Pavullo nel Frignano, è stato un importante momento per rinsaldare il rapporto tra il Club reggiano e il Soccorso Alpino a favore di cui sono stati donati 14 kit di primo soccorso ad utilizzo dei conduttori e dei cani impiegati nelle missioni di ricerca e soccorso sul territorio regionale.
Durante l'incontro, che si è svolto in mattinata, i tecnici del Saer hanno mostrato le attrezzature dedicate agli interventi che coinvolgono l'Elisoccorso e quelle utilizzate dalle squadre a terra, come si monta una barella e quali sono le operazioni messe in atto in ambiente durante un salvataggio. Particolare attenzione è stata data alla componente cinofila che ha svolto dimostrazioni con i cani per fare vedere e toccare con mano come avvengono le ricerche, come si svolge il lavoro di ricerca del cane e quali sono i metodi formativi impiegati.
Grazie di cuore a Rotary Reggio Emilia 

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |