22 febbraio 2020. San Benedetto Val di Sambro (BO). Accusa un malore mentre lavora nel bosco in località Madonna dei Fornelli.

Un uomo di 62 anni residente a Casalecchio di Reno mentre stava svolgendo lavori di manutenzione, insieme ad un amico, in bosco di Madonna dei Fornelli viene colto da malore, l'uomo riferisce dolore al torace e difficoltà respiratoria. L'amico dopo averlo fatto sedere chiama il 118 per chiedere aiuto. La Centrale Operativa di Bologna invia sul posto l'ambulanza di San Benedetti Val di Sambro e l'automedica. Il personale del 118 arrivato sul posto riesce, con non poche difficoltà a raggiungere la persona, ma il luogo è molto impervio e il trasporto del malato verso l'ambulanza diventa particolarmente complicato. Decidono di attivare il Soccorso Alpino e Speleologico Stazione Rocca di Badolo che provvede ad inviare sul posto la squadra di Monghidoro.
Il personale del CNSAS arrivato sul posto, dopo aver messo in sicurezza la persona ha provveduto al recupero, trasportando l'uomo fino all'ambulanza. Dopo valutazione da parte del medico il sessantaduenne viene trasportato in ambulanza all' Osp. Maggiore.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |