10 giugno 2022. Appennino Modenese. Riprese le operazioni di ricerca per elicottero disperso dal pomeriggio del 9 giugno con 7 persone a bordo.

Aggiornamento: 10 giugno 2022-  Sono riprese questa mattina, intorno alle ore 6.30, le ricerche del velivolo scomparso nella giornata di ieri. Si tratta di un elicottero civile con a bordo sette persone, decollato dalla provincia di Lucca e diretto nel trevigiano. Subito dopo l'allarme, scattato nel pomeriggio di giovedì 9 giugno, diverse squadre territoriali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico si sono dirette verso il campo base delle , organizzato a Pievepelago (Mo). Purtroppo le ricerche, che già nella giornata di ieri hanno potuto contare su sorvoli ricognitivi di elicotteri dell' Aeronautica Militare, Elisoccorso 118, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, hanno dato esito negativo. I militari dell'Aeronautica, in collaborazione con il Soccorso Alpino, hanno protratto le ricerche fino alla scorsa mezzanotte inoltrata.
Questa mattina, sono riprese le operazioni, con campo base sempre nel capoluogo dell'Appennino modenese: il Soccorso Alpino è presente con diverse squadre territoriali, alcune delle quali saranno imbarcate su velivoli dell'Aeronautica, che coordina le operazioni, per la ricerca dall'alto.


Appennino Modenese - Le squadre del servizio regionale Emilia-Romagna del Soccorso Alpino e Speleologico sono state attivate dalla Prefettura di Modena e dalla Protezione Civile regionale per la presunta scomparsa di un elicottero nel tratto di appennino compreso tra le province di Modena e Lucca. Al momento, oltre a diverse squadre territoriali del SAER in avvicinamento alla zona di ricerca, stanno compiendo dei sorvoli l'elisoccorso di Pavullo nel Frignano e un elicottero HH139-B del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare, che ha imbarcato due tecnici ed un medico del Soccorso Alpino, ed un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |