11 maggio 2019. Rocca di Badolo (BO). Malore su ferrata, Recuperato e trasportato in ospedale dai tecnici del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Elisoccorso.

Mentre stava salendo la ferrata della Rocca di Badolo, nel comune di Sasso Marconi, insieme ad un gruppo di amici, un uomo di 61 anni residente a Imola è stato colto da malore. I compagni di cordata lo hanno calato per alcuni metri fino alla cengia sottostante ed hanno chiesto aiuto alla Centrale Operativa 118 di Bologna. Erano circa le 11.40
Immediatamente il 118 ha attivato il Soccorso Alpino, servizio regionale Emilia Romagna, inviando sul posto la squadra in pronta disponibilità della stazione territoriale “Rocca di Badolo”, l’ambulanza di Sasso Marconi e l’elicottero 118 di Pavullo dotato di verricello, con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino. La squadra territoriale giunta rapidamente sul posto, dopo aver valutato il paziente e messo in sicurezza, ha confermato l’intervento dell’elicottero in quanto la persona era ancora molto confusa. L’elicottero di Pavullo, che giungeva sul posto dopo pochi minuti, assistito a terra dal personale del Soccorso Alpino, ha sbarcato col verricello il Tecnico di Elisoccorso il medico e l’infermiere. Il personale medico dopo aver visitato e stabilizzato il paziente ha provveduto a recuperarlo con il verricello e trasportalo all’ospedale Maggiore di Bologna. (Guarda il video - CLICCA QUI')

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |