14 luglio 2022. Diga di Ridracoli - Bagno di Romagna (FC). Escursione alla diga di Ridracoli finita con trauma

In mattinata un gruppo di 6 persone si è recato alla diga di Ridracoli (Comune Bagno di Romagna) per percorrere il sentiero sulla sponda sinistra orografica, che costeggia la diga, per dirigersi probabilmente verso le splendide Foreste Casentinesi e ad uno dei suoi punti di interesse.
Per un errore di imbocco di sentiero il gruppo si è innestato su un sentiero secondario e nel percorrere il tratto, poco dopo, uno degli amici è scivolato per una decina di metri finendo a sbattere contro una pianta e riportando un forte dolore alla spalla.
Il resto del gruppo ha allertato il 118 che ha richiesto l'attivazione della squadra stazione Monte Alfeo del Soccorso Alpino che è intervenuto sul luogo. Sul luogo i tecnici del Soccorso Alpino hanno immobilizzato il signore (classe 1943 residente a Pesaro) e successivamente trasportato con la barella portantina per circa 500 metri al di là del muro della diga dove ad attenderli c'era l'ambulanza. Sono le 13:50 e l'ambulanza ha caricato l'infortunato portandolo all'ospedale di Forlì in codice 1 per accertamenti ad una possibile lussazione o frattura della spalla.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |