18 agosto 2020. Un uomo di 58 anni residente a Reggio Emilia in mattinata è andato a fare una passeggiata in compagni della cognata e della suocera al Lago Mesca.

Lasciata la macchina a Succiso Nuovo hanno imboccato il sentiero cai 655 che conduce al lago. Arrivato quasi in prossimità del bacino naturale a quota 1500 m l’uomo ha accusato un malore e si è accasciato a terra privo di conoscenza. Sono le 10.35 e la cognata attiva il 118 che invia sul posto l’ambulanza, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cusna. Il primo ad arrivare sul posto è stato l’elicottero che riesce ad atterrare ad una cinquantina di metri. Il personale sanitario ha iniziato subito la rianimazione cardio polmonare che si protratta per molti minuti, purtroppo senza esito. Il medico dell’elicottero non ha potuto fare altro che costare il decesso.
La situazione ambientale era diventata molto drammatica e le due donne hanno accusato un malore. La dottoressa a quel punto ha deciso di portarle, con l’elicottero, al campo sportivo di Succiso Nuovo e affidarle all’ambulanza. Successivamente l’elicottero è ritornato in quota e ha recuperato la salma con il verricello portandola al campo sportivo, dove erano già presenti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. (GUARDA IL VIDEO - CLICCA QUI'). 

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |