18 dicembre 2022. Monte Cusna (Ventasso - RE). Soccorsi escursionisti in difficoltà.

Nel pomeriggio sul monte Cusna (RE) è stato richiesto l'intervento del Soccorso Alpino per due escursionisti in difficoltà.
Questo pomeriggio, intorno alle ore 16:10 i Vigili del Fuoco, a seguito della chiamata di soccorso da parte di un giovane di Sassuolo, hanno attivato il Saer stazione monte Cusna per una coppia di escursionisti che si è trovata in difficoltà sul sentiero al rientro alla macchina.
I due, un uomo di 39 anni e una donna di 29 entrambi di Sassuolo, al rientro dell'escursione, si sono trovati in difficoltà a circa 1800 mt di quota. La coppia si trovava in prossimità del sentiero 625 quando, probabilmente per la perdita di orientamento, è uscita dal sentiero ritrovandosi in una zona impervia e ripida su ghiaccio: trovandosi in difficoltà hanno deciso di chiamare telefonicamente i Vigili del Fuoco. Questi hanno attivato il Soccorso Alpino e l'elicottero VVF. Giunto sul posto, il velivolo ha verricellato i due escursionisti e portarli al lago Rescadore. Lì, sono stati raggiunti dai tecnici del Soccorso Alpino via terra, e questi hanno riaccompagnato gli escursionisti, illesi e privi di problemi sanitari, alla propria auto.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |