19 ottobre 2021. Diga di Ridracoli (Santa Sofia - Fc) - Escursioniste in difficoltà, recuperate incolumi. Continuano intanto le ricerche della persona scomparsa nell'appennino ravennate.

Avventura, terminata fortunatamente con un lieto fine, per una coppia di escursioniste residenti a cesena di 38 e 46 anni, che nel pomeriggio hanno perso l'orientamento nelle vicinanze della Diga di Ridracoli. Le due stavano percorrendo un sentiero che consente di effettuare il periplo del lago, ma si sono accorte di aver sbagliato strada arrivando ad un punto loro sconosciuto, nelle vicinanze del Monte Palestrina: appena si sono rese conto di non essere più in grado di proseguire il proprio cammino e nemmeno di tornare sui propri passi, hanno contattato i soccorsi fornendo le coordinate di un cartello georeferenziato posizionato proprio dal Soccorso Alpino e Speleologico. Due squadre della stazione Monte Falco sono così partite, una seguendo il sentiero CAI 237 e l'altra passando dalla vetta del Monte Cerviaia, per portare soccorso alle trekker, che sono sempre rimaste in contatto telefonico e hanno dato informazioni preziose per agevolare i soccorsi: una volta raggiunte e dopo aver constatato l'assenza di problemi sanitari (le due donne erano perfettamente abbigliate ed equipaggiate), sono state accompagnate in sicurezza alle proprie autovetture.
Prosegue invece l'impegno di ricerca, sempre da parte dei tecnici degli uomini e delle donne del Soccorso alpino dell'appennino romagnolo, anche in provincia di Ravenna, in località Marzeno di Brisighella: dalla scorsa serata, i tecnici del SAER, sono impegnati in una ricerca insieme a Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile, per una persona scomparsa, con il coordinamento della Prefettura. Nella giornata odierna, anche i tecnici speleologi della 12 Delegazione Emilia-Romagna si sono uniti nelle ricerche; con ogni probabilità le ricerche riprenderanno nella giornata di domani.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |