19 ottobre 2022. Cerreto Laghi (RE). Cercatore di funghi in difficoltà.

Marito e moglie nel tardo pomeriggio si erano recati in zona Cerreto Laghi alla ricerca di funghi quando lui non ha fatto rientro all'auto.
Durante la ricerca i coniugi si sono separati e, probabilmente per disattenzione, si sono persi di vista: la moglie ha deciso di far ritorno all'auto per paura di perdere l'orientamento e di non riuscire a trovare la strada di ritorno all'auto e, dopo aver aspettato un pò di tempo e non vedendo rientrare il marito, ha allertato i soccorsi impaurita dall'imbrunire e dai pregressi problemi di salute del marito.
È stata così attivata una squadra della stazione Mt Cusna del Saer che, dopo essersi messa in contatto con il signore e averlo geolocalizzato, è giunta sul target senza difficoltà. L'uomo, che nel frattempo aveva perso l'orientamento, si era spinto in una zona a cavallo tra Cerreto Laghi e Cerreto Alpi dove è stato raggiunto dal Saer che, constata la buona condizione di salute dell'uomo lo ha riaccompagnato all'auto dove lo attendeva la moglie. Sul posto presenti anche i Vigili del Fuoco di Castelnuovo nè Monti e i Carabinieri di Collagna
.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |