23 ottobre 2020. Incidente a mortale a Monzone di Pavullo (MO).

Un uomo di 74 anni residente a Monzone, frazione del comune di Pavullo nel Frignano è partito con il suo trattore nella tarda mattinata di oggi 23 Ottobre per andare a fare dei lavori di potatura nel campo di sua proprietà. Già nel primo pomeriggio i familiari non vedendolo arrivare, si sono preoccupati e hanno chiamato i Carabinieri. I militari inviano una pattuglia dei Carabinieri Forestali e attivano i soccorsi. Sono circa le 15,20 e sul posto viene inviata a squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cimone, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.
La zona da bonificare era ampia e per accelerare i tempi il Caposquadra del CNSAS decide di attivare l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS. E’ infatti l’elicottero durante un sorvolo ad individuare il trattore ribaltato. L’equipaggio viene sbarcato con il verricello in quanto la zona non è atterrabile, contemporaneamente il pilota guida le squadre territoriali sul luogo dell’evento. Il personale medico arrivato sul paziente non ha potuto fare altro che costatare il decesso.
L’uomo stava scaricando dal rimorchio i rami e le felci potate, sul bordo di un dirupo. Per cause in corso di accertamento, si è ribaltato lungo il canalone e purtroppo il mezzo agricolo lo ha schiacciato.
Avvertito il Pubblico Ministero di turno. Avuta l’autorizzazione, la salma è stata recuperata dall’elicottero e trasportata a bordo strada, dove le pompe funebri hanno provveduto alla rimozione. (GUARDA IL VIDEO - CLICCA QUI')

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |