24 luglio 2022. Giornata impegnativa per i tecnici del Soccorso Alpino nell'appennino modenese

La giornata di ieri 24 Luglio è stata molto impegnativa per la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cimone.
Sono ancora in corso le ricerca di un disperso al Cimoncino dove sono impegnati molti tecnici, provenienti da diverse stazioni della regione.

Ore 15.50: Caduta di un uomo di 48 anni residente a Castelnuovo Rangone. Durante un raduno di mountain bike in località Monfestino nel comune di Serramazzoni è caduto rovinosamente a terra. Il 118 invia sul posto l’ambulanza di Serramazzoni e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cimone. Il ciclista raggiunto dalla squadra dei soccorritori composta anche da un medico e da un infermiere è stato valutato e trasportato con il fuoristrada del CNSAS fino all’ambulanza che ha provveduto a trasferire il paziente all’ospedale di Pavullo per accertamenti.

Ore 11.05 in località Sestola Bike Park Downhill, un uomo di 30 anni residente a Forlì durante una discesa con la bicicletta è caduto procurandosi diversi traumi. Il 118 invia la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cimone e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.
Il ciclista raggiunto in breve tempo dal mezzo aereo dopo una prima valutazione da parte dell’anestesista è stato recuperato con il verricello, in quanto la zona non è atterrabile e trasportato in codice di media gravità all’ospedale Maggiore di Bologna. 

(GUARDA il video - clicca qui)

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |