27 novembre 2022. Monte San Pietro (BO). Attivazione per mancato rientro.

Un signore di 83 anni, residente in Provincia di Bologna, questo primo pomeriggio si è allontanato da casa per una passeggiata nel bosco ma non ha fatto ritorno.
Sono circa le 14 di questo pomeriggio quando l'uomo si è allontanato da casa ma alle ore 19 non era ancora rincasato e la moglie ha lanciato l'allarme ai Vigili del Fuoco. Si è messa così in moto la macchina di ricerca per la persona dispersa per cui il Soccorso Alpino stazione Rocca di Badolo è intervenuto sul posto attivato dalla Centrale operativa del 118.
Il signore è stato trovato alle ore 21 in un fosso, nei pressi di un campo vicino alla zona boschiva in cui era solito recarsi per una passeggiata.
Il disperso è stato caricato a bordo di una jeep, dove si trovava anche il sanitario del Saer che, dopo una prima valutazione medica, ha escluso evidenti segni sanitari oltre ad escoriazioni sul corpo e sul viso.
L'uomo è stato portato all’ambulanza di Bazzano che lo ha preso in carico per ulteriori accertamenti. Sul posto presenti nelle ricerche e al Centro di coordinamento ricerche oltre al Soccorso Alpino anche i vigili del Fuoco e la Protezione Civile
Foto di repertorio

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |