27 ottobre 2019. Complesso carsico Fiume – Vento a San Vittore di Genga (AN). SOCCORSO SPELEOLOGICO A FRASASSI

Si è concluso oggi poco prima delle 10:00 l’intervento di soccorso speleologico presso il Complesso carsico Fiume – Vento a San Vittore di Genga (AN), per un infortunio occorso verso le 13:00 allo speleologo M.C. di 65 anni.
M.C. di Ancona era con altri due compagni in una zona esplorativa del complesso a circa 2 km dall’ingresso della Grotta del Fiume quando per il cedimento di un appiglio è scivolato per alcuni metri procurandosi un trauma ad un piede che ha richiesto l’intervento di tecnici e medici CNSAS della XI delegazione speleologica marchigiana con il supporto dalle Delegazioni regionali limitrofe.
Dall’Emilia-Romagna erano presenti 4 tecnici della XII zona speleologica del SAER, preallertati in serata e partiti nella notte, che hanno operato a fianco dei colleghi nel trasporto della barella all’interno della grotta fino alla consegna dell’infortunato ai sanitari del 118 e all’elicottero per il trasporto in ospedale.
Complessivamente hanno operato circa 60 fra Tecnici di soccorso speleologico e Medici specialisti per le emergenze in ambiente ipogeo.

CLICCA QUI' Per vedere  il filmato dalla pagina del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico CNSAS.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |