3 luglio 2022. Cascate del Golfarone - Villa Minozzo (RE). Si tuffa procurandosi diversi traumi.

3 luglio 2022 - È tardo pomeriggio di questa afosa domenica di luglio e molte persone hanno cercato refrigerio nel fiume. Uno dei luoghi più frequentati dell’Appennino reggiano sono le cascate del Golfarone nel comune di Villa Minozzo. È tardo pomeriggio e un giovane di 24 anni residente a Carpi, che si trovava lì per trascorrere la giornata con gli amici, ha deciso di tuffarsi da un punto della cascata alto circa 10 m.
Un calcolo sbagliato e purtroppo il giovane ha urtato contro la parete ed è caduto rovinosamente nella pozza d’acqua naturale già di per se scarsa per l'attuale grande siccità. Gli amici sono subito intervenuti per recuperare l'amico che aveva perso conoscenza e hanno subito allertato il 118.
Erano circa le 19 e sul posto viene inviata l’ambulanza di Villa Minozzo, l'automedica di Castelnuovo né Monti, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cusna, i Vigili del Fuoco e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS. I soccorritori arrivati sul posto hanno raggiunto il ferito che si trovava ancora nell’acqua e dopo averlo immobilizzato lo hanno spostato in una zona che consentiva il recupero con il verricello. L’anestesia del mezzo di soccorso avanzato, dopo una prima valutazione ha prestato le prime cure al paziente. Il ragazzo è stato poi recuperato, con il verricello e trasportato all’ospedale Maggiore di Parma in codice di media gravità.3 luglio 2022 - È tardo pomeriggio di questa afosa domenica di luglio e molte persone hanno cercato refrigerio nel fiume. Uno dei luoghi più frequentati dell’Appennino reggiano sono le cascate del Golfarone nel comune di Villa Minozzo. È tardo pomeriggio e un giovane di 24 anni residente a Carpi, che si trovava lì per trascorrere la giornata con gli amici, ha deciso di tuffarsi da un punto della cascata alto circa 10 m.
Un calcolo sbagliato e purtroppo il giovane ha urtato contro la parete ed è caduto rovinosamente nella pozza d’acqua naturale già di per se scarsa per l'attuale grande siccità. Gli amici sono subito intervenuti per recuperare l'amico che aveva perso conoscenza e hanno subito allertato il 118.
Erano circa le 19 e sul posto viene inviata l’ambulanza di Villa Minozzo, l'automedica di Castelnuovo né Monti, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cusna, i Vigili del Fuoco e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS. I soccorritori arrivati sul posto hanno raggiunto il ferito che si trovava ancora nell’acqua e dopo averlo immobilizzato lo hanno spostato in una zona che consentiva il recupero con il verricello. L’anestesia del mezzo di soccorso avanzato, dopo una prima valutazione ha prestato le prime cure al paziente. Il ragazzo è stato poi recuperato, con il verricello e trasportato all’ospedale Maggiore di Parma in codice di media gravità.
 (GUARDA IL VIDEO - CLICCA QUI')

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |