16 maggio 2023. Maltempo in Emilia-Romagna, anche il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico in aiuto della popolazione.

Anche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna stanno intervenendo per portare aiuto alle popolazioni colpite dagli eventi di maltempo, che purtroppo hanno interessato in particolar modo i comuni della Romagna, più precisamente nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena.
Nello specifico, in accordo con le locali Prefetture, i tecnici del Saer stanno compiendo alcuni sopralluoghi nelle località dell'Appennino maggiormente colpite dagli eventi meteorologici, portando aiuto con squadre di terra alle famiglie rimaste isolate o con particolari necessità sanitarie. Nella città di Cesena invece, sono già operativi alcuni tecnici di Soccorso in forra, ai quali si uniranno nelle prossime ore anche i colleghi provenienti dai Servizi Regionali delle Marche e dell'Umbria. Il loro intervento, richiesto dalla Centrale Operativa del 118 Romagna, sarà quello di intervenire, in caso di necessità, nelle zone alluvionate della città.
La situazione è in rapida evoluzione; il Servizio rimane a disposizione delle autorità con uomini e mezzi anche dalle altre province della Regione, per portare aiuto in caso di necessità.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |