18 novembre 2023. Alpe in Monghidoro e Montepastore (BO). Due interventi per i tecnici della stazione Rocca di Badolo.

In giornata si sono svolti due interventi da parte della stazione Rocca di Badolo: ad Alpe di Monghidoro e in località Montepastore (BO).
A richiedere l'intervento della squadra Rocca di Badolo a Monghidoro (BO) sono stati i colleghi del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano poiché i colleghi emiliani risultavano essere più vicini - rispetto a loro - al luogo dell'infortunio: lungo una mulattiera ad Alpe di Monghidoro un motocrossista ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente a terra. La squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna si è recata sul posto ed ha aiutato e assistito l'equipe dell'elisoccorso Pegaso per imbarellare e verricellare il paziente a bordo dell'elicottero che lo ha trasportato all'ospedale di Firenze per ricevere le cure del caso.
La seconda attivazione è giunta dalla Centrale Operativa 118 per un'escursionista bolognese che, lungo il sentiero 142 in località Montepastore (comune di Monte San Pietro,BO), si è procurata una forte distorsione alla caviglia a seguito di una caduta che le ha impedito di proseguire. La squadra di tecnici giunti sulla paziente ha imbarellato la trentottenne che è stata successivamente verricellata a bordo dal personale medico e tecnico di EliPavullo che l'ha trasportata all'ospedale Maggiore di Bologna. Sul posto erano presenti anche i SAF dei Vigili del Fuoco e l'ambulanza di Vergato .
403863309_660432346275761_8305012996873500034_njpg

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |