24 ottobre 2023. Granaglione (BO). Giornata formativa sulla tecnologia RECCO.

Giornata di formazione per gli Istruttori Regionali, tecnici di stazione e Tecnici di Elisoccorso (T.E), grazie ad uno dei rappresentanti dell'azienda Recco che ha illustrato il funzionamento dell'ultimo apparecchio prodotto e fornito in dotazione, dalla stessa azienda, alla stazione CNSAS  Corno alle Scale (Bo).
Le apparecchiature Recco vengono utilizzate nella ricerca di dispersi sia in contesti invernali in caso di valanga, ma anche per ricerche in superficie; quindi risultano essere uno strumento fondamentale per i soccorritori.
L'azienda ha sostituito i vecchi dispositivi della stazione Corno alle Scale con quelli di ultima uscita: questi sono più facili da utilizzare durante le ricerche. In Emilia Romagna sono in dotazione alle seguenti stazioni: Corno alle Scale, Cimone, Cusna, ma possono essere rapidamente spostati anche in altre zone della regione in caso di necessità.
La formazione è avvenuta presso la sede dell'Assistenza Pubblica di Granaglione mentre, causa meteo avverso, la formazione pratica per l'utilizzo del dispositivo è stata rimandata ad un secondo momento di incontro.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |