4 ottobre 2023. Intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna per un fungaiolo disperso nel comune di Albareto.

A metà pomeriggio la stazione monte Orsaro del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è stata attivata dalla Centrale Operativa del 118 (a sua volta attivata dai Vigili del Fuoco) per un fungaiolo con perdita di orientamento in area boschiva tra il Monte Orsano e Costa Lentondo (comune di Albareto, PR).
Due squadre del Soccorso Alpino sono partite immediatamente.
Il fungaiolo ( trentatreenne residente in provincia di Lucca) era partito dalla località di Zeri in cerca di funghi quando ha perso l'orientamento e, spaventato, ha chiamato i soccorsi.
Contestualmente sono partiti anche i Vigili del Fuoco con l'elicottero Drago. La prima squadra di terra del Soccorso Alpino, composta anche da una unità cinofila, è giunta sul disperso contemporaneamente all'equipaggio del velivolo. Il toscano ha rifiutato di essere verricellato a bordo dell'elicottero e quest'ultimo ha quindi fatto rientro.
Il fungaiolo, privo di problematiche sanitarie è stato riaccompagnato a Zeri, dove aveva lasciato la propria auto, dalla squadra monte Orsaro.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |