12 dicembre 2021. Vigiolo - Novafeltria (RN). Climber si infortuna procurandosi un trauma ad un arto.

Un uomo di 40 anni residente a Cesena è andato ad arrampicare con degli amici nella falesia di Vigiolo, comune di Novafeltria (RN).
Si tratta di una falesia molto frequentata da climbing in tutto il periodo dell’anno. L’uomo insieme al suo compagno di cordata ha iniziato a salire su una via denominata “l’ascia nel ghiaccio” che si trova nel settore “parete del Generale”. Si tratta di un bellissimo settore di roccia formato da arenaria compatta che cementa un'infinità di ciottoli. Si vedono anche parecchie clessidre naturali, cosa rara su questa roccia!
Per cause da accertare il cesenate è caduto a terra procurandosi un doloroso trauma alla gamba. Sono circa le 13.40, quando gli amici attivano il 118. Sul posto viene inviato il Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Falco che attiva la squadra della Val Marecchia. I tecnici dopo aver raggiunto il paziente hanno provveduto ad immobilizzate l’arto dolorante. Posizionato sulla barella portantina, è stato trasportato fino alla strada asfaltata con tecniche alpinistiche. Il paziente ha poi rifiutato il ricovero.
F.to Repertorio

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |