L'incidente è avvenuto in serata a Modigliana: un uomo, a seguito di una caduta, ha riportato un importante trauma ad un orbita oculare e, nonostante il conseguente stato confusionale, è fortunatamente riuscito ad allertare la figlia che ha chiamato la centrale operativa del 118. Quest'ultima ha attivato il Soccorso Alpino stazione monte Falco poichè l'abitazione si trovava in una strada isolata a causa delle frane che si sono verificate il mese scorso per i noti eventi alluvionali.
Sul luogo sono giunte due squadre del Saer: gli operatori hanno lasciato la jeep a circa 500 metri dall'abitazione isolata e, una volta giunti sul posto, hanno prestato le prime cure all'infortunato. L'uomo, settantacinquenne, è stato caricato su barella portantina e trasportato dagli operatori del Saer attraverso il tratto franoso per poi essere consegnato all’ambulanza.
Per l'evacuazione si è deciso di attivare EliBologna che, atterrato al campo sportivo di Modigliana, ha preso in carico l'uomo per trasportarlo al Trauma Center di Cesena.
Le operazioni si sono concluse verso le ore 23:45.