13 giugno. Casanova d'Alpe (FC). Cade con la mountain bike.

Un gruppo di biker sono partiti questa mattina per fare una gita con la loro e-bike nelle colline intorno Casanova d’Alpe nel parco delle foreste casentinesi, nel comune di Bagno di Romagna.
L’itinerario sale inizialmente lungo la carrabile alle case di Trappisa di Sotto e di Sopra, si inoltra in un suggestivo bosco ed attraversato un piccolo ruscello arrivando a Ca’ Fondi,
In un tratto di sentiero particolarmente ripido, con una discesa molto accentuata, una dorme che faceva parte della comitiva, una 41 enne residente a Meldola è caduta rovinosamente a terra riportando traumi in molti parti del corpo. Subito gli amici hanno attivato il 118. Sono circa le 11.30 e sul posto viene inviata l’ambulanza e il Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Falco che attiva la squadra della Valle del Bidente. I tecnici sono arrivati sul posto e, dopo aver accertato le sue condizioni sanitarie, la donna  è stata accompagnata  fino all’ambulanza che dopo essere stata valutata da parte del personale sanitario quindi trasportata all’ospedale di Forlì in codice di media gravita.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |