18 luglio 2023. Mercato Saraceno (FC). Conclusa la ricerca dell'uomo disperso.

Si sono concluse quest'oggi le ricerche della persona dispersa nella frazione di Monte Castello (comune di Mercato Saraceno, FC) lungo l'alveo del fiume Savio, da parte del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna stazione monte Falco.
Purtroppo l'epilogo non è stato positivo.
Lunedì sera 17 luglio è avvenuto il ritrovamento della macchina del disperso (un signore sessantaquattrenne) in località Monte Castello e in quella zona si sono concentrate le ricerche da parte del Soccorso Alpino e Speleologico, i Carabinieri di Mercato Saraceno (che hanno attivato il Saer) e i Vigili del Fuoco. Questa mattina (18 luglio) la Prefettura di Forlì-Cesena ha aperto il protocollo di ricerca dispersi e, alle squadre già presenti sul campo, si sono aggiunte quelle della Protezione Civile, l'unità di Sommozzatori e l'unità Cinofila dei Vigili del Fuoco.
Le ricerche si sono svolte sia via terra battendo la zona impervia dell'alveo del fiume sia con l'utilizzo di doni sia nel fiume da parte del corpo dei Sommozzatori.
Le squadre territoriali della stazione monte Falco, congiuntamente con i Vigili del Fuoco, hanno indicato ai Sommozzatori tre punti cardine del fiume in cui svolgere le ricerche e, in una di queste zone, è avvenuto il ritrovamento del corpo del sessantaquattrenne.
Le ricerche sono state coordinate dai Carabinieri di Mercato Saraceno (FC).

Foto di repertorio

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |