21 novembre 2022. Valestra (RE). Soccorso Boscaiolo colpito da tronco di albero.


Questo pomeriggio un boscaiolo è stato colpito da un albero mentre stava facendo legna nel bosco ma, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze.
La vicenda è avvenuta a Valestra, frazione di Carpineti (RE), e ha interessato un signore che stava svolgendo alcuni lavori forestali insieme ad un amico quando, per cause ancora da chiarire, un albero gli è caduto addosso causandogli un trauma agli arti inferiori.
Subito è scattato l'allarme ai soccorritori e sul posto è giunta via terra una squadra del Soccorso Alpino Monte Cusna (tra cui un sanitario) e l'equipaggio di Elipavullo, di cui fa parte anche un tecnico del Soccorso Alpino, che è stato attivato per il trasporto in ospedale. I sanitari hanno valutato il ferito (che è fortunatamente sempre rimasto cosciente), lo hanno stabilizzato e successivamente verricellato sull'elicottero per trasportarlo all'ospedale Maggiore di Parma dove ha ricevuto le cure e gli accertamenti del caso. Sul posto presenti anche i Vigili del fuoco di Castenuovo nè Monti.






Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |