21 ottobre 2023. Garola (Solignano -PR). Cacciatore accusa malore dopo punture multiple di imenottero.

Nel pomeriggio la centrale operativa del 118 ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna per un cacciatore che ha accusato un malore dopo essere stato punto ripetutamente da imenotteri. L'uomo si trovava in zona boschiva impervia ( a nord est) a Garola nel comune di Solignano (PR).
Pronta partenza per due squadre del Soccorso Alpino che, data l'impervietà del sito, hanno raggiunto il punto segnalato svolgendo manovre alpinistiche. Trovandosi in zona boschiva impervia e fitta era impossibile verricellare il paziente e, l'equipaggio tecnico e sanitario di EliPavullo (attivato per una celere evacuazione) è stato sbarcato in una radura poco distante.
Questi ultimi hanno iniziato il trattamento sanitario al paziente che successivamente è stato posizionato su barella portina e trasportato per circa 150 metri fino al punto in cui si è riusciti a verricellare a bordo l'equipaggio e l'uomo. Quest'ultimo è stato portato all'ospedale Maggiore di Parma per ricevere le cure del caso.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |