27 novembre 2022. Borgotaro (PR). Soccorso motociclista mentre pratica enduro.

Il Soccorso Alpino, poco dopo le 16 del pomeriggio, è stato attivato per un biker che, a seguito della perdita di controllo della sua moto, è caduto a terra riportando traumi al torace e alla schiena.
L'uomo, 37 anni residente in Provincia di Parma, si trovava sopra l'abitato di Brunelli in località Costa del Lupo (comune di Borgotaro) mentre stava svolgendo un giro da solo con la sua moto da enduro. Ad un certo punto ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra procurandosi dei traumi.
L'uomo è rimasto sempre cosciente ed è riuscito a chiamare i soccorritori che, nonostante le difficili condizioni della strada sterrata per il copioso fango, sono giunti sul posto grazie all'utilizzo di mezzi fuoristrada.
Sul posto sono arrivati più enti di soccorso: il Soccorso Alpino con una squadra di tecnici della stazione monte Orsaro, i vigili del fuoco di Borgotaro, l'automedica e l'ambulanza di Borgotaro e, proprio quest'ultima (grazie anche al mezzo fuoristrada), ha caricato a bordo il giovane per portarlo all'ospedale di Borgotaro dove, successivamente, EliBologna lo ha trasportato all'ospedale Maggiore di Parma per tutti gli accertamenti del caso. (GUARDA IL VIDEO _CLICCA QUI').

(foto di repertorio)

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |