30 luglio 2022. Doppio intervento per la stazione Mt Cusna del Soccorso Alpino nella giornata di sabato in due zone molto frequentate dell’Appennino Reggiano.

Rifugio Segheria:
Una donna del ’61 di Villa Minozzo presso il rifugio è caduta riportando un trauma cranico e una probabile frattura al polso. Sul posto, grazie ai mezzi fuoristrada, è giunta una squadra di tecnici del Soccorso Alpino ed il sanitario presente che ha prestato soccorso alla donna per una prima valutazione. La donna successivamente è stata caricata sui mezzi del SAER e consegnata all’ambulanza che l’ha trasportata all’ospedale S.Anna di Castelnuovo né Monti per gli accertamenti del caso.

Passo Del Cerreto:
Una donna di La Spezia (del ’54) che poco dopo aver intrapreso il sentiero del passo è scivolata e capitolata per una trentina di metri per la scarpata riportando traumi alla caviglia e al bacino. E’ scattato subito l’allarme ai soccorsi da parte del marito, che era con la signora al momento dell’incidente, per cui sul target sono intervenuti i tecnici della stazione Monte Cusna che hanno immobilizzato l’incidentata e portata fuori dal bosco sulla barella spinale. Eliparma è giunto alla piazzola del Cerreto laghi dove l’ambulanza ha portato l’infortunata per essere trasportata all’ospedale di Parma per gli accertamenti necessari. (GUARDA IL VIDEO - CLICCA QUI')

Immagini dell'intervento al passo del Cerreto

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |