30 ottobre 2022. Cerreto Laghi (RE). Due interventi per di soccorso per i tecnici e sanitari della stazione Monte Cusna.

Nel pomeriggio di domenica 30 ottobre la stazione Del Saer Mt Cusna è stata coinvolta in due interventi a Cerreto Laghi (RE).
Il primo riguarda un fungaiolo di 73 anni di La Spezia che, assieme alla moglie, si trovava in zona boschiva alla ricerca di funghi quando, per una disattenzione, è caduti procurandosi un trauma all'arto inferiore . Sul posto è intervenuta una squadra del Saer con anche un tecnico infermiere e un medico che hanno prestato i primi soccorsi all'uomo per poi stabilizzarlo e portarlo su barella portantino al mezzo fuoristrada per consegnarlo all’ambulanza di Busana che l'ha preso in carico per portarlo all'ospedale Sant'Anna di Castelnuovo nè Monti.
La seconda chiamata di attivazione è arrivata a ridosso della fine del primo intervento per un evento neurologico che ha colpito un signore di 87 anni di Massa che si trovava con amici e famigliari al ristorante di Cerreto Laghi. Sul target sono intervenuti subito i tecnici sanitari del Saer già presenti in zona per prestare I primi soccorsi al toscano: il signore è stato stabilizzato e consegnato all'ambulanza di Busana, intervenuta per trasportare anch'esso all'ospedale di Castelnuovo nè Monti in codice di media gravità.

Foto del primo intervento

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |