4 febbraio 2024. Riolo Terme (FC) - Soliera (RE). Due interventi di soccorso.

Nella giornata odierna il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è stato coinvolto in due interventi: uno nella provincia di Reggio Emilia e uno a Forlì-Cesena.
L'intervento che ha mobilitato il personale tecnico della stazione monte Falco era per una persona che lungo il sentiero 511, nel comune di Riolo Terme (FC), ha riportato un trauma ad una caviglia. Le squadre di terra si sono da subito mobilitate per raggiungere il paziente ma prima che riuscissero a raggiungere il luogo dell'incidente EliRavenna è riuscito in autonomia a sbarcare il personale tecnico e sanitario (presente il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna) che , in autonomia, è riuscito a verricellare l'infortunato per trasportarlo al Trauma center di Cesena.
Anche nella provincia di Reggio Emilia la stazione monte Cusna è stata attivata per una donna che a seguito di una rovinosa caduta di una decina di metri è finita in una zona impervia, riportando un trauma cranico. La donna, di nazionalità rumena classe 1979 residente a Soliera, stava percorrendo la discesa dal Passone insieme al compagno e al cane quando è scivolata finendo in un canalone.
Una squadra di terra del Soccorso Alpino si stava dirigendo al luogo dell'incidente quando il personale tecnico e sanitario di EliPavullo è riuscito in autonomia a verricellare a bordo tutti e tre e a trasportare la donna all'ospedale di Reggio Emilia per i controlli del caso.

Foto di repertorio

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |