E’ successo questa mattina a Grezzo di Bardi: un signore di sessantaquattro anni, residente in Provincia di Parma, che manovrava un mezzo agricolo è rimasto incastrato con un arto sotto il trattore dopo essersi accidentalmente ribaltato.
Rimasto cosciente ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti celermente un tecnico del Saer ed un'ambulanza dell’Assistenza Pubblica di Bardi con infermiere, raggiunti dalle squadre SAER della stazione Monte Orsaro e Monte Alfeo, nonché dai Vigili del Fuoco di Borgotaro, che hanno provveduto a estricare l’agricoltore dal mezzo per affidarlo alle prime cure del personale sanitario presente. L'uomo è stato stabilizzato ed immobilizzato quindi trasportato dal personale del soccorso alpino su barella in un luogo sicuro ed idoneo per essere imbarcato sull'elicottero proveniente da Pavullo nel Frignano con verricello. L'eliambulanza ha trasportato il malcapitato in condizioni di media gravità all’Ospedale Maggiore di Parma per le cure mediche del caso.
Sul posto erano presenti anche i Carabinieri di Bardi e l’Ispettorato del Lavoro dell’Azienda Usl per le verifiche del caso sul luogo dell’incidente.