4 settembre 2022. Monchio delle Corti (PR). Cade durante la ricerca di funghi.

Il Soccorso Alpino Emilia-Romagna Stazione Mt Orsaro è stato attivata dal 118 per fungaiolo, quarantaduenne residente a Pellegrino Parmense, che nella ricerca dei funghi è caduto in area boschiva sul sentiero 711, vicino al Rio Frasconi (Comune di Monchio delle Corti).
Una squadra presente in valle è partita immediatamente mentre è stato attivato anche Elipavullo.
Il fungaiolo, in compagnia di un amico, è scivolato per una ventina di metri ed ha riportato un trauma alla spalla che ha impedito di camminare per il forte dolore.
La squadra, giunta sul posto, ha fatto supporto a terra per l'equipaggio di Elipavullo che ha sbarcato con il verricello, dato che la zona non era atterrabile.
I sanitari dopo una prima valutazione hanno riscontrato una lussazione alla spalla ed hanno quindi immobilizzato l'uomo su dispositivo NEXT .
La persona è stata poi imbarcata con il verricello sull'elisoccorso per essere trasferita all'Ospedale Maggiore di Parma.
La squadra nel frattempo ha accompagnato l'amico dell'infortunato al lago Ballano dove avevano lasciato l'auto la mattina stessa.  (GUARDA IL VIDEO - CLICCA QUI').

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |