5 agosto 2018. Corno alle Scale (Lizzano in Belvedere - Bo). Famiglia perde l'orientamento; riportata a valle incolume dal Soccorso Alpino.

Il Soccorso Alpino è intervenuto nel tardo pomeriggio di domenica 5 agosto in aiuto di una famiglia in difficoltà per aver perso l'orientamento. Il nucleo famigliare (due genitori e due figli minorenni) residente a Napoli, si trovava in prossimità del Rifugio delle Rocce, nel comprensorio del Corno alle Scale per una breve escursione. Sfortunatamente i quattro hanno perso l'orientamento è saggiamente hanno contattato i soccorsi. La centrale operativa del 118ha disposto l'invio di una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, la quale in breve tempo ha localizzato, raggiunto e riportato a valle la famiglia. Nessuno dei quattro ha riportato problematiche sanitarie.

Questa mattina, in località Poggiolforato (Lizzano in Belvedere), i tecnici del Soccorso Alpino sono invece intervenuti per ricercare un escursionista venticinquenne di Bologna che si era allontanato dalla comitiva con la quale stava per iniziare una passeggiata; la chiamata tempestiva ha permesso il ritrovamento del giovane, incolume, che si è quindi potuto riunire al gruppo.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |