5 luglio 2023. Fiumalbo (MO). Soccorso escursionista in idifficoltà.

Questo pomeriggio gli operatori del SAER stazione monte Cimone insieme al personale Vigili del Fuoco del distaccamento di Pavullo e di quello volontario di Pievepelago e al personale del SAGF (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza) sono intervenuti nei boschi a Est di Bellagamba, nel Comune di Fiumalbo, per soccorrere un escursionista in difficoltà.
E' stato lo stesso escursionista a dare l'allarme verso le 17,30. Durante una camminata ha lasciato la strada battuta del sentiero e quando si è sentito troppo stanco per proseguire ha deciso di chiedere aiuto e contattare il 115: dalla sala operativa dei vigili del fuoco l'uomo è stato prima geolocalizzato per sapere esattamente dove fosse e quindi è stata attivata tutta la catena dei soccorsi.
Dopo un rendez-vous in località Bellegamba il personale Vigili del Fuoco, quello del SAER e quello del SAGF si è incamminato verso il punto noto della persona in difficoltà, l'ha raggiunto e quindi l'ha soccorso: l'uomo è illeso e ora al sicuro dando ancora prova di un'operazione interforze sinergica ed efficace nel territorio modenese.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |