8 giugno 2019. Monfestino - Serramazzoni (MO). Motociclista cade facendo enduro. Intervento per Elipavullo e tecnici del Soccorso Alpino.

Il giorno 8 Giugno, intorno alle ore 17, il Soccorso Alpino, servizio regionale Emilia Romagna, stazione territoriale Monte Cimone è stato attivato dal 118 di Bologna per un incidente nei boschi di Monfestino, comune di Serramazzoni.
Un uomo di 55 anni residente a Vignola, stava percorrendo con la sua moto da enduro un sentiero nei pressi della pista di motocross in località Monfestino, quando per causa ancora da accertare è caduto procurandosi un trauma toracico e scheletrico. Sul posto giungeva in breve tempo la squadra in pronta disponibilità del CNSAS e l’ambulanza di Serramazzoni. Dopo valutazione sanitaria il personale del soccorso alpino ha richiesto l’intervento dell’elicottero118 di Pavullo dotato di verricello con a bordo un Tecnico di elisoccorso del CNSAS perché il paziente era molto addolorato. Gli operatori hanno immobilizzato l’infortunato all’interno della barella portantina, presidio idoneo ed essenziale al trasporto in terreni impervi e scoscesi. Dopo aver posizionato le corde lo hanno calato per circa 100 metri, portandolo fino ad un punto idoneo al recupero con verricello. Il personale dell’elisoccorso giunto sul paziente ha provveduto alla stabilizzazione e all’analgesia, per il forte dolore. Recuperato con il verricello, l’infortunato è stato trasportato in codice di media gravità all’Ospedale di Baggiovara. (guarda il video - CLICCA QUI')

WhatsApp Image 2019-06-08 at 1759241jpeg

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |