8 marzo 2019. Castellarano (Re) - Ricerca persona dispersa.

Nella mattina di venerdì 8 marzo il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato attivato dai Carabinieri di Castelnuovo nè Monti (Re) per una persona dispersa in zona Castellarano. Si tratta di una donna di 64 anni residente in provincia di Reggio Emilia. Immediatamente è partita la squadra in pronta disponibilità di Castelnuovo, formata da cinque tecnici, pochi minuti dopo raggiunti dal altri sette tecnici e tre unità cinofile.
La zone delle ricerche era localizzata lungo il fiume Secchia; il Soccorso Alpino ha attivato immediatamente anche l’elicottero AB 212 della Polizia di Stato, 3°Reparto Volo di Bologna, per un sorvolo di ricognizione. A bordo dell’elicottero, sono saliti 3 tecnici del CNSAS.
Unitamente al Soccorso Alpino e al personale dell’Arma dei Carabinieri, sul posto erano presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a bonificare tutta l’area acquatica del fiume. Proprio i VVf, intorno alle 11.50 hanno rinvenuto il corpo senza vita della persona dispersa. (Guarda il video - CLICCA QUI')

WhatsApp Image 2019-03-08 at 122613jpeg

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |