9 luglio 2022. Incidente sul sentiero del Casarola (RE).

Un bel sabato come tanti altri e che il caldo cittadino porta verso la montagna appenninica per cercare un po’ di sollievo dal caldo estivo.
Una signora di 63 anni residente a Correggio (RE) ha così deciso, assieme al marito, di salire verso il monte Casarola percorrendo il sentiero 667.
Purtroppo per una disattenzione lungo il sentiero, in località sella del Casarola a 900 mt , l'escursionista cade e si procura un trauma all'arto inferiore che non le ha più consentito di proseguire. Mancava poco alle 19 quando il marito allerta il 118. Sul posto viene inviata l’ambulanza, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cusna e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS. A raggiungere molto velocemente l’infortunata è stato il mezzo aereo che ha sbarcato il personale con il verricello, in quanto la zona non è atterrabile. Dopo una prima valutazione fatta dall’anestesista la donna è stata recuperata sempre con il verricello e trasportata all’ospedale di Castelnovo né Monti.

F.to Repertorio

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |