Ciao Claudio!

Il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna saluta con commozione l'amico e collega Claudio Valenti, storico soccorritore della Stazione Monte Orsaro dell'Appennino Parmense.
Una notizia davvero triste, quella arrivata dalla Valparma nei giorni scorsi, quando è mancato Claudio, conosciuto da tutti come "Il Galletto". Gestore per tanti anni della seggiovia Lagdei-Lago Santo, ma soprattutto pioniere del Soccorso Alpino Emilia Romagna. Claudio, classe 1947, era da poco diventato membro emerito del SAER, per sopraggiunti limiti di età.
Era soccorritore dal lontano 1982 ed è stato operativo fino alla fine del 2018. Nel 2020 era stato nominato insieme ad altri colleghi soccorritore emerito. Purtroppo a causa della pandemia, non ci è stato possibile organizzare un momento di festa dedicato a lui, per ringraziarlo dei tanti anni di servizio e delle decine di interventi che ha portato a termine in appennino, ed in particolare nella sua amata Val Parma.
Una presenza storica che oltre ad aver avuto in gestione la storica seggiovia, ha gestito il Rifugio Mariotti e si è sempre messo a disposizione della comunità. Negli ultimi anni aveva continuato con assiduità a praticare lo scialpinismo e ad aiutare i colleghi soccorritori.
Lo vogliamo ricordare con una foto recente, con i suoi amati monti a far da cornice.
Ciao Galletto, ci mancherai!

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |