I consigli del Soccorso Alpino per frequentare la montagna in sicurezza.

Considerato il notevole afflusso di escursionisti che hanno scelto come meta i nostri meravigliosi Appennini durante questi giorni di sole splendente, ci preme ricordare alcuni aspetti fondamentali da tenere a mente quando si decide di effettuare una passeggiata:
Pianifica il percorso a casa e non allontanarti dal sentiero!
Valuta la tua preparazione fisica e scegli un itinerario adatto alle tue capacità!
Se decidi di effettuare un’escursione da solo, riferisci sempre il percorso e l’itinerario prescelto ai tuoi familiari e/o amici.
Visto il caldo torrido di questi giorni, raccomandiamo di scegliere un itinerario non completamente esposto al sole e di avere sempre con sé, nel proprio zaino personale, almeno due litri d’acqua. E mi raccomando, indossa un vestiario adeguato!
Installa la bellissima app GeoResq sul tuo telefono! Essa aiuterà noi soccorritori a trovarti in caso di bisogno.
Se incroci altre persone sul sentiero o in rifugio, oltre a salutare come è di buona abitudine in montagna, indossa sempre la mascherina.
Rispetta le Terre Alte! Non abbandonare né rifiuti né mascherine nelle nostre bellissime montagne e differenzia tutto uno volta arrivato/a a valle. E no, non abbandonare nemmeno le bucce della frutta! Ci vogliono almeno tre mesi perché una buccia di banana o un torsolo di mela si degradi naturalmente!

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |