Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, servizio regionale Emilia Romagna, si stringe attorno a famiglia e amici in questo momento di profondo dolore, per la scomparsa di Andrea Gambi.
Andrea Gambi, Direttore di Romagna Acque, era per il Soccorso Alpino un amico il cui contributo è andato ben oltre la stipula di una convenzione tra le due realtà. Nel 2016 Andrea, con grande lungimiranza, ha voluto implementare la sicurezza dei suoi operatori che agiscono quotidianamente nel bacino della Diga di Ridracoli (in provincia di Forlì-Cesena) e nelle zone impervie antistanti, per salvaguardare la raccolta e distribuzione dell’acqua. È nata così la convenzione di sette anni che ha portato entrambe le realtà a una crescita in sicurezza attraverso formazione, messa a disposizione di spazi, mezzi e supporto logistico. L’operatività del Soccorso Alpino è stata così potenziata in zone impervie della regione Emilia Romagna, zone di montagna con problematiche particolari a cui Andrea è sempre stato attento e sensibile.
È il particolare connubio tra professionalità e sensibilità umana che più mancherà a chi l’ha conosciuto e ha collaborato con lui.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna porge le più sentite condoglianze alla moglie Antonella e al figlio Piero, oltre ad esprimere una sincera vicinanza al Presidente Bernabè, alla Dottoressa Greggi ed a tutto il personale di Romagna Acque.