SOCCORSO SPELEOLOGICO: un anno di addestramento e prevenzione

In un anno caratterizzato dalla pandemia ci siamo dedicati ad un addestramento specifico e particolare per adeguare l’organizzazione e le modalità degli interventi tecnici e sanitari in grotta per l’uso dei presidi di protezione dal Covid-19 e alla formazione di nuovi Tecnici di Soccorso Speleologico, con 5 nuovi Volontari che hanno concluso il percorso formativo e 6 nuovi aspiranti tecnici che hanno avviato il percorso formativo. 
Alla Scuola Regionale si aggiunge un nuovo Istruttore che in ottobre ha conseguito la qualifica di Istruttore Regionale nel corso di un importante sessione a cui ha partecipato la Scuola Nazionale Tecnici Soccorso Speleologico.
Il personale medico, già pesantemente impegnato nella propria attività ordinaria, è stato coinvolto al minimo.
Didattica on-line, ormai una consuetudine. Approfittando della ridotta attività in montagna e in grotta, ci siamo dedicati all’organizzazione di webinar sulla prevenzione degli incidenti e alla corretta gestione di una chiamata di soccorso, in collaborazione con le scuole di speleologia e le associazioni speleologiche regionali. Esperienza apprezzata con circa 60 partecipanti e che riproporremo periodicamente.
Anche in questo particolare 2020, SAER e CNSAS sono a fianco di chi va in grotta e in montagna consigliando sempre prudenza e consapevolezza rispetto agli ambienti e alle proprie capacità.
(GUARDA IL VIDEO -CLICCA QUI')

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |